Mi chiamo Sara, ho 36 anni e sono un’agente immobiliare certificata dal luglio 2021. Prima ancora di dedicarmi al settore immobiliare, ho coltivato la mia grande passione per il design d’interni conseguendo il MID – Master in Interior Design – presso il Politecnico di Milano nel 2016, con l’obiettivo di ampliare le mie competenze professionali e trasformare la creatività in un vero lavoro.
Il mio percorso è iniziato però con studi più tecnici: nel 2014 mi sono laureata in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Pavia.
L’unione di queste esperienze differenti rende la mia figura professionale unica: ho integrato competenze tecniche, progettuali e immobiliari in un’unica identità.
L’idea di creare un mio sito nasce dal desiderio di dare vita a un progetto personale, lavorando con autonomia e potendo collaborare con i miei clienti ovunque essi si trovino, anche a distanza.
Il nome del mio sito è arrivato in modo del tutto naturale: si ispira alla mia copertina rosa, l’unico oggetto che mi accompagna da quando sono nata. È qualcosa che mi dà sicurezza, calore e serenità; un simbolo che racconta una parte autentica di me.
Per presentarmi ho scelto di usare delle moodboard: attraverso le immagini desidero trasmettere chi sono, cosa amo e l’essenza del mio modo di lavorare.
La prima è questa:

Ogni immagine è un chiaro riferimento a chi sono:
- le All Stars sono le mie scarpe preferite perché amo la comodità, ma sempre con un occhio di riguardo allo stile
- le lampadine rosa indicano le idee… ne ho sempre tante e propongo sempre diverse soluzioni ai miei clienti tra cui scegliere
- i Lego rappresentano l’equilibrio che deve essere sempre presente in ogni scelta presa, sono un po’ squadrata come i lego, ma cerco sempre il punto d’incastro perfetto
- il pennello rappresenta il mio amore per il DIY e la mia voglia continua di creare e dipingere
- la 500 rappresenta la mia italianità… è inutile spiegarla…abbiamo una marcia in piu!
- i piatti rosa rappresentano il mio amore per l’artigianato e i pezzi unici che non possono mancare in nessun progetto e in nessuna abitazione
La seconda è questa:

Ogni immagine rappresenta le mie passioni:
- La cucina è il luogo della casa che amo di piu’, amo viverla, cucinare e ricercare pezzi unici per trovare l’equilibrio e l’essenza perfetta tra i vari elementi
- Mi piace viaggiare, come dice la mia mamma ho sempre la valigia pronta, ormai la preparo in 10 minuti, ma quello che adoro è poter sognare e pensare sempre al prossimo viaggio, magari sopra un’altalena in riva al mare!
In questo sito troverete i miei lavori, le mie idee, una pagina dedicata a SPalQuadrato, l’appartamento che gestisco con mia sorella, qualche ricordo di un viaggio, ma soprattutto ci saro’ io con i miei pregi e i miei difetti!
Se volete conoscermi meglio potete seguirmi su Fb e su Instagram[ basta cliccare sul menu sui nomi dei social!]
Vi aspetto numerosi!

