In questi giorni una coppia che sta arredando casa mi ha chiesto qualche consiglio sulla libreria da inserire nel loro soggiorno. Essendo giovani, amanti del colore e essendo il soggiorno non troppo grande, ho pensato di proporgli delle soluzioni di scaffali componibili, colorati e che potessero dare carattere all’ambiente.

La prima proposta è caduta sulla linea Cubit By Mymoto, un design modulare, semplice e soprattutto estremamente personalizzabile grazie alla vasta proposta di colori, 23 colori NCS, superfici satinate e laccate a mano e 4 impiallacciature in legno autentiche ed eleganti, 8 diverse profondità grazie alle quali si può creare movimento. Il look di Cubit è sicuramente moderno, giovanile e intramontabile.

1.cubit.jpg

La seconda idea è stata quella di proporgli APRIL MAY JUNE, Design by Gino Carollo, prodotti da Bonaldo, una serie di scaffali fuori dall’ordinario, dalla modularità innovativa e design deciso. Come specificato dallo stesso designer “è un oggetto che si presta a personali interpretazioni di utilizzo. ” Sono disponibili in una vasta gamma di colori: bianco, nero, giallo zafferano, rosso, blu, verde, verde menta, grigio antracite, tortora, marrone e rosa cipria.

2. april may june.jpg

La terza proposta è stata quella di presentargli UNITS, Design by Daniele Lo Scalzo Moscheri, prodotta da Varaschin, degli scaffali in alluminio sia da interno che da esterno modulari e proposti in vari colori. La struttura dello scaffale è disegnata da doghe di rivestimento, la loro forma è rettangolare e apparentemente hanno un design semplice che permette di utilizzare il modulo singolarmente oppure insieme ad altri moduli e creare delle pareti attrezzate di carattere.

3.units.jpg

L’ultima idea, ultima solo in ordine e non in importanza, è la libreria modulare in orizzontale con mensola in metallo e struttura di diversi materiali come legno, metallo e marmo, HEART di Boffetto, Design By Ivan Sesini e Alessandro Antoniazzi, Collezione Heart, sicuramente una delle proposte del 2017 più valide e particolari, riesce ad imporsi sulla parete anche se ha una larghezza di 120 cm grazie alla sua forma unica.

4.heart.jpg

Spero di aver dato anche a voi delle belle idee per arredare la vostra parete del soggiorno ragazzi..

Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: