È appena iniziato ottobre e sembra già così lontana l’estate…

E’ tornata l’incertezza su come vestirsi in autunno perché quando si esce di casa la mattina fa freddo, durante le ore centrali della giornata e il pomeriggio invece fa caldo e se usciamo la sera farà di nuovo freddo…so che state pensando quello che penso anche io: a me l’autunno non piace proprio perché non mi piace l’incertezza, la pioggia mi piace solo quando devo stare in casa mentre se devo uscire la odio 😦

Starete pensando: ma tutto questo discorso cosa c’entra con l’interior design?…C’entra perché la nostra casa cambia anche in base alle stagioni..i colori estivi lasciano spazio a quelli un po’ più delicati dell’autunno, c’è la comparsa delle copertine sul divano e sul letto, magari cambiamo i copricuscini…insomma “vestiamo la nostra casa” e la proteggiamo dal freddo che tra poco entrerà in casa nostra!

Il colore predominante che io uso in questo periodo è il grigio perché è uno dei colori che riesco ad abbinare facilmente ad altri colori che adoro come il rosa antico, il rosa pastello, il giallo ocra e l’azzurro..insomma mi piacciono i colori pastello: che ci devo fare!

colors!.jpg

Ho deciso di fare una selezione di immagini per darvi qualche spunto e stuzzicare l vostra voglia di fare shopping e di cambiare qualcosa nella vostra abitazione!

Gli ambienti che ho trattato sono stati  il soggiorno e la camera da letto perchè ho voluto dare importanza ai complementi di arredo cuscini e copertine e copriletto.

soggiorno.jpg
camera da letto.jpg

In particolare vedendo il nuovo catalogo IKEA 2018 e il sito della Maison Du Monde (naturalmente sono andata anche in negozio) ho fatto una selezione dei cuscini, coperte e copriletto che mi piacciono di più! Se andate sui loro siti li potete trovare subito!

cuscini maison du monde.jpg
plaid.jpg

La scelta non è stata dettata solo dalla loro textures, ma quello che per me è fondamentale quando scelgo dei tessuti è la sensazione che mi trasmettono al tatto.

Spero di avervi ispirato un pochino..

Se vi è piaciuto commentate e per qualsiasi dubbio scrivetemi una mail all’indirizzo mail: lacouverturerose@gmail.com

Un abbraccio

Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: