Dicembre è un mese fantastico per chi come me adora il Natale! Mi piace girare per i negozi e sentire quel profumo di abete, arancia e cannella, caldarroste,chiodi di garofano, zenzero….non riesco a descriverlo bene a parole, ma sono sicura che anche voi pensandoci avete capito di cosa parlo..insomma il profumo delle feste di Natale!

Io questo Natale lo passerò lontano dalla mia famiglia d’origine, insieme alla mia nuova famiglia, il mio fidanzato senza la mia cagnolina Terrina, al caldo, in viaggio: sarà un Natale diverso, fuori dagli schemi del cenone e del pranzo di natale interminabili, tanto cibo, ma ci sarà di sicuro tanto amore e tanto sole!!Almeno speriamo che Miami non ci deluda!

Contando che quindi bypasseremo questi schemi voglio vivere la preparazione del natale in maniera tradizionale..per la prima volta virtualmente con voi!

A me piace la casa addobbata con l’albero vero..verde..profumato..che perde gli aghi..non mi piace quello finto anche se è molto più comodo avere un albero uguale tutti gli anni che finite le feste  rimetti nella scatola che rimetti in cantina… adoro le luci di natale colorate..insomma mi piace la classicità di questo evento!! Però mi rendo conto che le case di oggi sono sempre più piccole e non tutti possono avere un grande albero in soggiorno! Penso che i nuovi alberi di natale in legno, molto nordici, o quelli fatti con i rami e la corda addobbati solo con le luci e le palle non troppo grandi, siano un valido compromesso!

alberi.jpg

Adoro i centrotavola con le candele profumate alla cannella e il profumo che emanano quando sono accese…penso che l’atmosfera del natale sia data principalmente dai profumi e dalle decorazioni che noi decidiamo di avere.. Non mi piace avere decorazioni discordanti tra loro, adoro il colore e mi piace riproporlo nei vari addobbi!

centrotavola.jpg

Mi piace lo stile scandinavo, proprio ieri mi sono recata all’Ikea per comprare delle cose natalizie, ho adorato la Serie Vinter2017, soprattutto l’illuminazione decorativa a LED a forma di albero di natale, l’albero di Natale alto 28 cm rosso, le candele colorate e profumate, ma penso che riguardo al natale noi italiani possiamo insegnare qualcosa agli altri..il calore che a volte a loro manca!

alberi 2.jpg

Quest’anno adoro le decorazioni della Maison du Monde, colorate ed eleganti allo stesso momento, veramente bellissime..ma i francesi in fatto di decorazioni e di design sono dei maestri.

decorazioni.jpg

Mi piace l’ordine, ma penso che l’eccessivo ordine, la perfezione in questa ricorrenza sia di troppo: il Natale è bello quando è allegro, colorato, profumato, quando ci sono gli amici, i bambini, la cucina profuma di arrosto e in quei momenti non può essere perfetta e ordinata..una casa va vissuta…va amata!!

Se vi è piaciuto commentate e per qualsiasi dubbio scrivetemi una mail all’indirizzo mail: lacouverturerose@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: